Una visita guidata per andare insieme alla scoperta di una delle “meraviglie del Lazio”: l’Abbazia di Montecassino. Tutto ebbe inizio nel 529 quando San Benedetto scelse proprio questa montagna per costruire un monastero che avrebbe ospitato lui e quei monaci che lo seguivano da Subiaco. Il complesso subì ovviamente moltissime trasformazioni durante il corso dei secoli fino a divenire una delle Abbazie più note di tutto il mondo! Visiteremo così i suoi bellissimi chiostri, la Basilica, la suggestiva cripta interamente rivestita da stupendi mosaici dorati e il suo interessante Museo per ammirare quadri, manoscritti e libri antichi: del resto “Ora et Labora et Lege” è il motto della Regola di San Benedetto che i monaci ancora oggi seguono nella loro routine quotidiana. E per finire avremo modo di visitare anche la parte “sotterranea” più antica del monastero e la cella di San Benedetto (solitamente non accessibili al pubblico).
* La prenotazione è obbligatoria. Pagamento online: unica modalità di pagamento. La partecipazione verrà confermata solo dopo aver ricevuto il pagamento (tramite PayPal/Carte o bonifico bancario).
* La quota unica da corrispondere di € 18 comprende la visita guidata, il noleggio delle radioguide e il biglietto di ingresso (€ 5 per tutti) per visitare il museo e l’area solitamente non accessibile al pubblico.