Dalla nascita della Riserva Naturale della Sughereta di Pomezia, è sempre alta la richiesta di poter conoscere questo prezioso tesoro che ha il territorio di Pomezia.
L'evento di sabato 21 aprille rientra nel quadro di azioni che l'Ente Parco del Castelli Romani, a cui la Sughereta e affiliata, prevede di promuovere per avvicinare in maniera semplice e consapevole la Cittadinanza di Pomezia e non solo.
A tale proposito la Direzione dell'Ente Parco è ben lieta di accogliere progetti che le associazioni o i semplici cittadini volessero proporre.
Per il prossimo sabato seguono dei consigli per meglio trascorrere la giornata fuori casa.
L'evento si svolge all'aria aperta nel megnifico scenario composto di alberature di querce e radure a macchia della Sughereta di Pomezia.
Calcolare il tempo di permanenza oltre le due ore di visita/ricerca previste a scelta libera dei partecipanti tra le 9 e fino alle 23. Portare con se generi di conforto, colazione, pranzo, cena, acqua.
Indossare scarpe adatte all'aria aperta per sentieri di terra battuta, pantaloni lunghi, maglietta, giacchetto in caso di vento, cappellino.
Tutto per stare comodi.
Nessun grado di difficoltà annunciata e la passeggiata è fruibile per ogni ordine di età.
Siate i benvenuti!
di Salvatore Pignalosa