Al via la quarta edizione del Festival Alimentanima – Roma 11-12 ottobre 2014
Sabato 11 ottobre dalle ore 15 e l’intera giornata di domenica 12 ottobre si terrà per la prima volta a Roma la Quarta Edizione del Festival Alimentanima. Nutrire corpo e anima. L’evento si svolgerà presso la Città dell’Altra Economia (CAE), Largo Dino Frisullo (zona Testaccio).
Promotrice dell’evento è la Libera Associazione Volontaria Ananda Marga, attiva in Italia e nel mondo nell’insegnamento dello Yoga e della meditazione. Collaborerà al Festival, EUTROPIA associazione con esperienza ventennale, nella capitale, di organizzazione spettacoli.
Durante le due giornate sarà possibile partecipare a conferenze e workshop, (campane tibetane, gong, asana meditazione guidata ecc..) e approfondire tutto ciò che riguarda i cinque temi chiave dell’evento: Spiritualità, Alimentazione, Ri(E)voluzione, Solidarietà e Salute e Benessere Naturale. Non mancherà ottimo cibo vegano.
Il festival avrà tantissimi stand e proposte: ci sarà un’area bimbi ricchissima di spettacoli e laboratori, nonché concerti serali per tutti.
Gli ospiti principali di quest’anno sono: Maurizio Pallante, saggista e teorico della decrescita felice, Prof. Francesco Bottacioli, scrittore, giornalista e professore universitario specializzato in di PNEIMED, Alberto Lori, giornalista, redattore RAI, Dott.ssa Marina Sozzi, tanatologa e bioeticista, autrice di Reinventare la morte (Laterza 2009) e Sia fatta la mia volontà (Chiarelettere 2014). Franco Libero Manco, saggista e presedente dell’AVA, il monaco indiano ed insegnante di Yoga, Ac. Avt. Shubatmananda, rappresentante di Ananda Marga Italia, Lorenzo Oliveri Blogger e Imprenditore sul WEB, Michele Maurizzi studioso ed esperto di PROUT, Oscar Bonelli polistrumentista di tradizione sciamanica, aborigena e tibetana Luca Villani musicista chitarra classica, molti altri ancora.
Per maggiori informazioni: www.alimentanima.it
alimentanima2014@gmail.com
Seguici anche su facebook