Anche quest'anno siamo giunti ai più attesi FESTEGGIAMENTI PATRONALI, QUELLI IN ONORE DI SANTA TERESA DI GESÙ BAMBINO 2024.
Come ogni anno, l’alternanza tra fatica e divertimento hanno dato vita alla festa che si svolgerà nei giorni 26-27-28-29 SETTEMBRE E 1 OTTOBRE 2024.
Durante il pomeriggio del 26-27-28 si svolgerà il triduo in preparazione alla festa.. L'inizio dei festeggiamenti avra’ luogo pomeriggio venerdì 27 ,dopo il triduo, con animazione per bambini (bolle di sapone,dance , trucca bimbi e molto altro )e la serata vedrà sul palco “I CHARLESTON ” ,con musica dal vivo di vario genere e lo STAND GASTRONOMICO .
Il pomeriggio di sabato 28 settembre inizierà con l’animazione per bambini, dove potranno mettere in gioco manualità e creatività.
Durante la serata sarà allestito lo STAND GASTRONOMICO: panini con salsiccia locale e cicoria , birra alla spina , patatine, pizze fritte e crêpes con nutella .
Show musicale con cover ufficiale tributo a Raffaella Carra’ con “PASSO CARRÀBILE “ ;
ospite della serata “DJ TONY CORTESE” direttamente da “la smania degli anni 90” e da “radio Roma tv “.
Domenica 29 settembre: l'alba sarà salutata dai colpi oscuri e le campane suoneranno a festa.. Alle ore 9.30 partenza del corteo degli “SBANDIERATORI LEONE RAMPANTE “ di Cori, che percorrerà le vie del paese...
Alle ore 11.15 Rientro della "Santina" da casa dei festaroli 2024 in chiesa e SANTA MESSA.
alle ore 18 SANTA MESSA SOLENNE, a seguire la TRIONFALE USCITA DI SANTA TERESA : dopo il grande successo degli scorsi anni .... Non fartela raccontare, vieni e guarda!!
A seguire tradizionale PROCESSIONE in onore di Santa Teresa con fiaccolata (il comitato invita la popolazione, se possibile, a decorare e addobbare recinzioni, cancelli, porte ,case ecc per il passaggio della processione) ... Al RIENTRO della processione chiusura dei festeggiamenti 2024 con il GRANDIOSO SPETTACOLO PIROTECNICO CO “LI FOCHI DELL'ACQUAVIVA" ... BUON DIVERTIMENTO E BUONA FESTA A TUTTI... MA SOPRATTUTTO VIVA SANTA TERESA