ARTE AL BORGO
MARCO CURATOLO
Mostra personale di pittura
Una straordinaria mostra a cura dell'associazione Artisti in Arte. Un luogo incantevole e fatato, in uno dei borghi più belli d'Italia, per immergersi in un viaggio nell'animo umano, ammirando opere che lasciano basiti per la bellezza, per la delicatezza del tratto, per le storie che ciascuna di esse racconta.
09 e 10 Novembre 2024- Ingresso gratuito
Sabato 09 – mattina 10.30-13.00 pomeriggio 15.00-19.30
Vernissage ore 16.30
Domenica 10 – mattina 10.30- 13.00 pomeriggio 15.00-19.00
Castel Nuovo di Porto – Sala comunale – Via Umberto I civ. n.22 (RM)
Stati d'animo
Marco Curato nasce come autodidatta, per poi intraprendere un percorso formativo, dedicando tre anni alla scuola d'Arte e Mestieri di Roma. Qui ha affinato le sue tecniche e coltivato la sua visione incentrata sulle connessioni emotive e sull'esperienze della nostra vita moderna. Partecipando a varie mostre collettive, ha realizzato un manifesto per il RIF- Museo delle Periferie di Roma e ha avviato una serie di progetti personali che hanno dato vita alla sua espressione unica: una collana di dipinti dal titolo “Utopia Dell’empatia”, una serie intitolata “I nuovi invisibili” e la realizzazione di manifesti che seguono l'idea del NonLuogo di Marc Augé.
Ha creato una performance d'arte dal titolo Arte come Dono, durante la quale offre gratuitamente un poco della sua attività artistica, con l'intento, oltre a quello di far conoscere la propria creatività, di esprimere l'idea che l'arte debba aprirsi, dedicarsi, comunicare idee, e stati d'animo; essere spontanea come la bellezza di un Dono.
In occasione della mostra, l'artista farà alcune stampe con la tecnica della linoleografia e le donerà ai visitatori, i quali potranno a loro volta provare a stampare utilizzando la tecnica detta a cucchiaio.
INFORMAZIONI DI CONTATTO; Tel. 3924545974 Email: mcura75@gmail.com