Lo storico dell'arte e scrittore Salvatore Enrico Anselmi presenta il suo nuovo romanzo La Città del Sole, Effigi Edizioni, 2025, sabato 15 marzo, alle ore 17.30, presso la Libreria dei Salici, in Piazza San Faustino 3, a Viterbo.
Dialogano con l'autore due intellettuali noti al grande pubblico: Luciana Vergaro, docente e saggista, e Luciano Dottarelli, filosofo e docente.
Il testo, segnalato dalla Società Dante Alighieri e in concorso alla 63° edizione del Premio Campiello, ha già conquistato l'apprezzamento del pubblico e della critica per l'originalità del tema e per lo stile narrativo che caratterizza la pubblicazione di Anselmi qui alle prese con un avvincente romanzo storico dalle tinte noir che si svolge nel Settecento in una non meglio identificata città bianca dell'Italia meridionale.