Contatti:
OSTERIA FUORI PORTA
PIAZZA G. MATTEOTTI 11
30 - Genazzano (RM)
La scheda è stata inserita da: Giusy Falchi
Visite ricevute dalla scheda:...
Descrizione:
L'osteria sorge accanto alla Porta detta "romana" in quanto entrata principale al borgo provenendo da Roma. E' il primo accesso al paese dal basso ed è sormontata dallo stemma di Genazzano in cotto rosso. Risale all'epoca medievale, con tipico arco a bugnato e merlatura ghivellina, ed è protetta da un grande torrione poligonale che cinge l'area dell'antico cimitero, che si trovava al finaco della vicina Chiesa di Santa Croce. Sul lato destro insiste un baluardo circolare scarpato che, al pari della stessa porta, venne restaurato a seguito dei pesanti bombardamenti del 1944. Vicino alla Porta, nei pressi della bella fontana ancora sono visibili i resti dell'accesso secondatio dell'antica Porta Portella.
All'Osteria Fuori Porta troverete tavoli all'aperto per godere di uno splendido panorama e la tranquillità che si cerca fuori dalla città.
Il menù esalta i piatti tipici della cucina romana e sarda, i prodotti utilizzati vengono selezionati per garantire la genuinità dei prodotti. Il venerdi menu di pesce sempre fresco, di conseguenza variano i piatti in base alla qualità migliore scelta dai nostri chef. Da non perdere i nostri ravioli alla carbonara la nostra cacio e pepe, il maialino sardo, i malloreddos tutto rigorosamente con pasta fresca fatta da noi. I dolci fatti in casa come le seadas (dolce tipico sardo), la crema catalana, tortino al cioccolato, ciambelline al vino e tanto altro da scoprire.
Il nostro biglietto da visita è la cordialità, professionalità e l'ottimo cibo, selezionando i migliori prodotti, per regalare ai palati più fini una piacevole esperienza.