A Velletri, nello storico Casale dei Malatesta (Via Casale di Malatesta N.21), il 31 dicembre a partire dalle 20,00, veglione con musica dal vivo e cenone nella grande sala Boffi con proseguo danzante nella sala La Corte Dei Malatesta.
Per informazioni e prenotazioni contattare: 06.96196073 - 392.8200204 - 337.765066 e email casalemalatesta@virgilio.it
Per gruppi sconti in base al numero dei partecipanti
Menù adulti
- Insalata di mare, tortino di acciughe del Mediterraneo, carpaccio di polipo e tartare di tonno, mela verde e yogurt;
- Lasagna al salmone Irlandese;
- Calamarata orata e vongole;
- Filetto di orata della laguna di Orbetello al cartoccio su letto di verdure, con calamaro e julienne di cruditè;
- Fantasia del Casale con crema chantilly, ananas, uva e frutti di bosco;
- A mezzanotte cotechino con lenticchia di Colfiorito;
- Caffè, distillati, Vini del Casale, bibite e prosecco
Menù bimbi
- Prosciutto e bruschetta
- Lasagna al ragù
- Fettina panata e patatine fritte
La struttura "Casale Malatesta" è circondata da 43 ettari di terreno, immersa nella verdeggiante campagna Veliterna e dista 42 km da Roma e 26 km da Latina. Sorge su ruderi dell'epoca romana con vincolo storico del Ministero dei Beni Culturali ed idrogeologico avendo all'interno della tenuta una fonte idrica con acque oligominerali registrata alla Regione Lazio. Velletri è uno dei centri più importanti della provincia. È il 9º comune più popoloso del Lazio e il primo tra i quindici comuni dei Castelli Romani, sia per numero di abitanti che per estensione territoriale.
Il casale, in pieno medioevo prende il nome dalla famiglia Malatesta d’origine romagnola, con le signorie di Rimini e di Cesena.
In epoche recenti di generazione in generazione di nobiltà ad alto rango si giunse al casato Malatesta – Ripanti.
Il casale si compone di tre corpi, il più antico circolare, edificato in conci di tufo risalente al periodo medievale, utilizzato a mulino. Il corpo centrale a pianta rettangolare, risale al XVII sec. Utilizzato nel tempo a granaio e a cantina per i vini. Il corpo frontale a destinazione residenziale, è stato realizzato tra il settecento e i primi dell’ottocento.
Dispone di ampie sale per la ristorazione.
Nel giardino interno, d’estate, si può mangiare all’ aperto e godere di un clima particolarmente fresco. Troverete anche un’ampia sala conferenze per gli eventi più importanti ed inoltre potrete gustare dell’ottimo vino, prodotto dai nostri vigneti circostanti.
Per ulteriori informazioni e dettagli visitate le nostre pagine Facebook "Casale Malatesta" e la "Corte dei Malatesta".