Sarà dedicato all’affascinante teoria del Principio antropico l’Astroincontro di venerdì 16 febbraioall’Osservatorio astronomico “Fuligni” di Rocca di Papa. L’evento divulgativo scientifico si inserisce nel fitto calendario di Astroincontri in Osservatorio promossi dall’Associazione Tuscolana di Astronomia “Livio Gratton” (ATA) per favorire la scoperta del cosmo e diffondere interesse verso l’astronomia.
Ad aprire l’evento sarà la conferenza a cura dell’esperta divulgatrice scientifica Selene Dall’Olio, operatrice dell’ATA e vincitrice del premio “Socio operativo benemerito 2017” per il suo contributo encomiabile e determinante alla realizzazione delle attività dell’Associazione. “Tutto ruota intorno a un nucleo ineludibile: se non si presentassero straordinarie coincidenze nella forma delle leggi fisiche e nei valori delle costanti di natura, la biochimica, la vita e la vita intelligente non sarebbero possibili. L’ipotesi più audace è la lotteria cosmica del principio antropico”, spiega Dall’Olio.
Alla presentazione divulgativa seguirà l’osservazione guidata del cielo a occhio nudo e con il telescopio della cupola dell’Osservatorio. Un momento importante e coinvolgente che gode sempre di grande successo.
Per partecipare è necessario prenotare inviando una mail a segreteria@ataonweb.it