Caccia al tesoro "Roma nun fa' la stupida sta sera..."
Simpatica competizione a squadre alla scoperta dei rioni di Roma, dedicata a coloro che hanno voglia di conoscere la propria città divertendosi.
Quando: sabato 15 settembre, h 18.30
L'evento va prenotato e saldato in anticipo.
Età consigliata: l'evento è adatto a tutti, anche alle famiglie. L'importante è portare con sé tanta voglia di mettersi in gioco e buone gambe per camminare ed arrivare al traguardo (è sconsigliato per i passeggini e per le persone che hanno difficoltà nel camminare).
Partecipanti: l'evento per poter partire necessita di un minimo di 12 iscritti che verranno suddivisi in 3 squadre. Spargete la voce fra parenti, amici e colleghi di lavoro!
Durata: 2 ore e mezzo circa, con inizio alle ore 18.30.
La visita sarà condotta da: Ilaria Manzione, archeologa in possesso dell'abilitazione di guida turistica della Provincia di Roma.
Accoglienza e registrazioni dei partecipanti: dalle ore 18.00 alle 18.30 in Piazza Navona 14 (davanti al portone dell'Ambasciata del Brasile).
Poiché la caccia al tesoro abbia inizio alle ore 18.30 è necessario che tutti i partecipanti arrivino PUNTUALI all'orario stabilito.
Costo per partecipare all'evento:
€10 a persona (adulti e bambini);
ridotto a €8 a persona per gruppi composti da minimo 4 partecipanti.
EVENTO DA PRENOTARE E SALDARE preferibilmente entro il giorno precedente alla sua esecuzione e, comunque fino ad esaurimento posti disponibili, inviando mail a romaelazioxte@gmail.com o SMS al 3287469479 o 3383435907. L’evento andrà saldato dopo aver ricevuto mail di conferma. Sulla richiesta di prenotazione vanno indicati: data e titolo della visita, nome e cognome di chi effettua la prenotazione, numero dei partecipanti (specificando l'età di eventuali bambini), numero di cellulare e indirizzo mail.
*La prenotazione è indispensabile per ricevere conferma e per essere ricontattati in caso di variazioni.
Descrizione:
Il percorso si snoda tra le vie del centro storico in un’impegnativa, ma avvincente, ricerca di indizi. Le squadre dovranno superare delle prove e risolvere degli enigmi se vorranno trovare l’agognata ricompensa.
Trascorrere una serata estiva partecipando alla caccia al tesoro sarà l’occasione per divertirsi insieme, riscoprire l’autentica atmosfera romana e conoscere anche gli angoli più nascosti di una città che non finisce mai di sorprendere.
Il tipo di attività si presta magnificamente a far socializzare i partecipanti. Pertanto risulta molto adatto anche per eventi sociali aziendali e per rendere indimenticabili date speciali, quali compleanni o anniversari.
NOTE DA LEGGERE!
*Per partecipare alle nostre attività è necessario essere socio oppure diventarlo, nel rispetto del nostro Regolamento (pubblicato sul nostro sito: http://romaelazioperte.blogspot.it/) e delle normative vigenti in materia di associazionismo (L. 383/2000 e Art. 14-42 Codice Civile).
*La quota sociale (inclusa nel contributo di partecipazione, di cui sopra) è prevista dalle normative che in Italia disciplinano l'associazionismo (L. 383/2000 e Art. 14-42 Codice Civile). Quota sociale, contributi di partecipazione e donazioni, sono i principali strumenti di sostentamento per un'associazione no-profit: questi servono a coprire le spese annuali organizzative, amministrative e di gestione ordinaria e a mantenere in vita il progetto sociale e culturale portato avanti dal direttivo, consentendo di organizzare e promuovere sempre nuove attività per tutti i soci.“
Foto tratta in rete (scatto anonimo)