AgriNepi Country Love Fiera Agricola
LA AGRINEPI COUNTRY LOVE nasce per essere un evento che si svolge la seconda domenica di ogni mese. Diventa un appuntamento fisso per un numero molto elevato di visitatori: saranno moltissime le persone che ogni volta cercheremo di concentrare a Nepi in occasione della fiera, provenienti da tutta la regione e non solo.
La Fiera è un occasione da non perdere, c'è ne è veramente per tutti, è ricca di interessanti occasioni ed è molto varia e fornita. All'interno di essa c 'e' un' area interamente adibita alla vendita del bestia-me. Per il resto possiamo trovare macchinari agricoli, capi d’abbigliamento, utensili da lavoro,
giardinaggio, piante ornamentali e piante da frutto...sementi…..mangimi per animali ;specialità gastronomi-che, tra cui prodotti tipici delle varie regioni d’Italia e di zona.
L’evento si svolge a Nepi, splendida cittadina della Tuscia ,all’interno del magnifico Parco Comunale .a partire dal 7/8/9 dicembre per poi essere presente tutte le II domeniche del mese.
Saranno molti gli espositori che provenienti da tutta Italia esporranno e venderanno la loro mer-ce. Tra cui annovereremo anche la Coldiretti e la Cia se interessati ad intervenire.
All'interno della AgriNepi, sara’ allestita un’area giochi per i piccini, ed un’area per la fattoria didattica dove puntualmente ogni mese Aziende agricole dimostreranno la produzione di pro-dotti agricoli.
MERCATO TRADIZIONALE
Il mercato della AgriNepi vuole essere un mercato mensile di merci e bestiame, ed e’ nato per diventare un’importante realtà commerciale non solo a livello locale e provinciale ma anche regionale.
Ad ogni giornata di mercato partecipano molti operatori e si vuole registrare la presenza di un alto numero di visitatori che affluiscono da tutta la regione. E’ possibile acquistare prodotti del settore merceologico, alimentare, animali di bassa corte, equini, suini,uccelli,conidi…….
MERCATO AGRICOLO
Ogni seconda domenica a Nepi nello splendido Parco Pubblico oltre alla grande fiera agricola ci sara’ l’appuntamento con il mercato Agricolo ( Coldiretti)
Dovra’ diventare l’appuntamento sempre più apprezzato nato per produttori ed artigiani che vendono direttamente al pubblico i loro prodotti, raccontando la qualità di ciò che fanno.
Non quindi solo un mercato, ma una vera e propria “piazza”, un grande spazio dove oltre agli stand del mercato ci sono spazi in cui poter trovare molte proposte di attività: laboratori per i bambini in collaborazione con Aziende Agricole, esposizione del prodotto del mese, degustazioni, conferenze tematiche, musica e proposte di conoscenza della bellezza della Provincia di Viterbo