Un evento, due ricette! La blogger di iFood Francesca Pace presenta lo show-cooking in programma sabato 9 marzo, a partire dalle 17:00 presso lo Scavolini Roma Tuscolana. Due preparazioni nello stesso tempo, una salutare a base di verdura e l’altra dolce, per gli eterni indecisi.
Questa doppia lavorazione sarà possibile grazie all’utilizzo del Dual Cook Flex, un forno di ultima generazione di Samsung, in dotazione nello Store Scavolini di Roma Tuscolana, che consente due cotture differenti nello stesso momento.
L’evento, gratuito e aperto al pubblico, coinvolgerà i presenti nella realizzazione delle due ricette e in seguito nell’assaggio dei piatti preparati.
L’ospite speciale
Tecnologo alimentare, Francesca Pace è una food blogger per passione e una food lover da sempre. Nata con il naso in un forno artigianale di famiglia, ama mettere le mani in pasta. Da napoletana doc, le sue grandi passioni sono la mozzarella, il caffè, rigorosamente amaro, e il mare. Nel suo blog FrancescaPace.com racconta ricette semplici, per riempire la vita di tutti i giorni solo di cose buone.
Il tema e la ricetta
Francesca Pace guiderà il pubblico alla scoperta di due piatti molto diversi fra loro, che però possono essere cucinati contemporaneamente, nello stesso forno.
Per chi ama la verdura e vuole dare un tocco orientale e creativo alla propria ricetta, Francesca propone cavolfiori al forno con paprika dolce, curcuma e curry, spezie esotiche dalle proprietà benefiche, antiossidanti e antinfiammatorie. La ricetta dolce guarda invece oltreoceano: i muffin allo yogurt con gocce di cioccolato sono l’ideale per una colazione ricca di gusto o una merenda golosa.
Per venire incontro alle esigenze di chi ha poco tempo, ma non vuole rinunciare al gusto dolce e salato dei piatti proposti, la blogger mostrerà come è possibile cucinare entrambe le ricette contemporaneamente grazie al nuovo forno Samsung Dual CookFlex™ che permette di risparmiare tempo e ottimizzare i consumi energetici, utilizzando il separatore per ottenere due forni autonomi senza scambi di odori, con temperature e tempi di cottura differenti.