Il genovese d'adozione Alberto Palmucci ospite d'onore a Tarquinia, capitale storica dell'Etruria, in occasione de "Il Mese Degli Etruschi".
Il noto professore, docente I.R.R.S.A.E. LIGURIA, da anni residente a Genova, terrà infatti a Giugno tre importanti conferenze nella cittadina dell'Alto Lazio, di cui due sulle origini degli Etruschi ed una sul Fanum Voltumnae. Le conferenze di Palmucci si inseriranno in un ricchissimo calendario di eventi incentrati sulla riscoperta a 360 gradi della civiltà etrusca, di cui Tarquinia è custode e proprio a tal fine portatrice anche del riconoscimento Unesco per la magnifica Necropoli (assieme a quella cerite).
Gli eventi percorreranno tutto il mese di giugno, con conferenze, presentazioni di libri, mostre, spettacoli, documentari, visite guidate, escursioni a cavallo in aree archeologiche, banchetti ed eventi di intrattenimento particolari e ricercati, di grande suggestione. Le conferenze di Palmucci si terranno venerdì 7 giugno (Le Origini degli Etruschi - il ritorno), giovedì 13 giugno (Le Origini degli Etruschi - l'andata) e venerdì 21 giugno (il Fanum Voltumnae). Il programma completo de "Il mese degli Etruschi" sarà presto disponibile sulla pagina facebook ufficiale del format.