Quest’anno la sesta edizione del Sunset Jazz Festival farà tappa nella strepitosa cornice dei Giardini di Vigna La Corte in San Felice Circeo, con tre imperdibili appuntamenti:
???? MARTEDI 16 LUGLIO - Sinastra's Mood
La grande voce e il carisma di Alessandro Di Cosimo e sei bravissimi musicisti accompagneranno il pubblico in un indimenticabile viaggio attraverso i successi che hanno reso Frank Sinatra, “The Voice”, il più grande interprete della canzone mondiale del Novecento. Alessandro di Cosimo, beniamino locale, è una delle voci jazz più belle e conosciute in Italia. Gli arrangiamenti originali, adattati da Paolo Iurich (piano), riproducono fedelmente le incisioni di Frank Sinatra. Questa incredibile formazione vi porterà per mano negli Stati Uniti del 1940 cullandovi nelle magiche note di una musica ormai immortale. Un progetto musicale impeccabile nella scrittura e nella esecuzione.
???? MERCOLEDI 17 LUGLIO - Mel Freire & Trilogy guest Paolo Recchia
Possiamo dire che la cantante brasiliana Mel Freire è una beniamina del nostro territorio. In questi anni infatti ha alternato dei lunghi soggiorni in Italia, tra Roma e Latina, con il Brasile, nella città natale di Belo Horizonte. Il talento di Mel è un talento indiscusso fatto di sensibilità, dolcezza e poesia di caratura internazionale. L'incontro tra Mel Freire e Triology, trio jazz di Latina, è stato lo spunto iniziale per il bellissimo album "Clarão” uscito da poco. L'intesa nata tra i musicisti gli consente di spaziare nell'universo Brasile attraverso le sue ricchissime sfaccettature. Brani di Jobim, Buarque De Hollanda, Caymmi, senza trascurare il samba antico della tradizione e delle influenze più nuove. Ospite d'eccezione è uno dei più valenti e versatili sassofonisti del panorama jazzistico italiano attuale, Paolo Recchia. Vi aspettiamo per una incredibile serata con la luna piena.
???? GIOVEDI 18 LUGLIO - Les Chats Noirs
Per la terza serata con la luna piena “Moonlight”, una serata super “romantica”. La voce e lo charme di Clara Simonoviez farà trepidare i vostri cuori, innalzandoli nel cielo dove poesia e luna piena si incontreranno dandosi la mano. Clara, giovanissima, bravissima e bellissima musicista francese doc risiede in Italia da qualche anno. Una fisarmonica, una chitarra manouche e un contrabbasso danno vita allo spettacolo di Les Chats Noirs, esplorando sonorità tradizionali francesi con il vezzo della ricerca e della contaminazione. Un concerto di atmosfera parigina, evocata da una voce soave e sinuosa, sottolineato anche dal suono retrò della fisarmonica, del piano rhodes e della chitarra manouche. Una narrazione che intreccia musica e poesia, muovendo dai versi di Baudelaire, finendo con il pop di un secolo dopo. Questa sera sentirete il vostro cuore pulsare come poche volte accade, grazie a Les Chats Noirs.
Inizio spettacoli ore 21.30
Eventi ad INGRESSO LIBERO
6° SUNSET JAZZ FESTIVAL