Un’opportunità per i giovani in cerca di lavoro e per le più prestigiose aziende a caccia di talenti: il Career Day Brain at Work Roma Edition 2019. L’evento si terrà a Roma il 26 settembre presso il Centro Congressi Frentani – Via dei Frentani 4, Roma. Per partecipare all’evento gratuito è necessario registrarsi su www.brainatwork.it I Career Day, targati Brain at Work, sono i piu? attesi appuntamenti italiani di Recruiting, Talent Acquisition ed Employer Branding. Durante l’evento i partecipanti potranno incontrare i responsabili delle risorse umane delle principali realtà aziendali nazionali ed estere e consegnare loro il proprio curriculum vitae. Attraverso colloqui one-to-one, presentazioni aziendali, workshop, sedute di cv-check e career coaching gratuite, gli studenti, i laureati e i laureandi potranno acquisire una maggiore consapevolezza delle proprie attitudini e talenti e conoscere i percorsi di carriera, le opportunità di stage e di lavoro offerte dalle aziende presenti al career day. Le presentazioni aziendali e le attività di orientamento al lavoro faranno da cornice all’ampia area espositiva animata dagli stand aziendali delle imprese partecipanti, nei quali si susseguiranno colloqui di lavoro con i referenti HR. Il Career Day Brain at Work Roma Edition è l’occasione perfetta per i giovani talenti, alla ricerca di nuove opportunità di lavoro o di stage, e per gli HR Manager di incontrare i laureandi e laureati delle ultime sessioni. Una kermesse interamente dedicata al mondo del lavoro che mette in contatto multinazionali e PMI che offrono opportunità di stage, e giovani studenti, neolaureati e laureati in cerca di lavoro.
Tra le aziende partecipanti al Career Day FASTWEB, VERISURE, HBG GAMING, CENTRI PER L’IMPIEGO LAZIO, PORTA FUTURO LAZIO, CAPGEMINI, CHIMEC, ENTE NAZIONALE PER IL MICROCREDITO, SAVE THE CHILDREN, PLANET SEVEN, RISTORARTE, EDITRICE APES, ISTITUTO DI STUDI POLITICI “S. PIO V”, LAVORO E FORMAZIONE, BNL GRUPPO BNP PARIBAS. Programma degli interventi in aula
Durante l’evento gratuito sarà possibile partecipare a un denso programma di workshop, seminari e presentazioni aziendali.
? Alle ore 10.30 il programma in aula avrà inizio con la tavola rotonda, moderata dalla prof.ssa Cristina Sofia – La Sapienza di Roma – sul tema dello Smart Working.
? Alle ore 11.30 Verisure presenterà la sua realtà lavorativa e le posizioni professionali aperte.
? Alle ore 12.00 dott. Gianni D’Agostini, Coordinatore Porta Futuro Lazio Roma Tre, durante il seminario “La rete Porta Futuro Lazio al servizio dell’occupabilità”, illustrerà ai giovani come migliorare le opportunità di crescita professionalmente e come posizionarsi al meglio sul mercato del lavoro attraverso i servizi offerti da Porta Futuro Lazio.
? I lavori della mattinata si concluderanno alle ore 13.00 con un workshop dal titolo “Il tuo futuro…lavoro inizia da un buon cv”. Come scrivere un curriculum vitae efficace e completo a prova di assunzione è il tema principale affrontato nel workshop.
? Il programma riprenderà alle 14.00 con la presentazione del libro “Il mancato appuntamento tra i giovani e il lavoro. Il pessimismo dei laureati in cerca di lavoro”.
? Alle ore 14.30 il seminario “Crea la tua azienda con il progetto Yes I Start Up” presenterà il corso formativo gratuito di 80 ore sull’accompagnamento all’avvio di impresa.
? Alle ore 15.00 strumenti e consigli per orientarsi nel mondo del lavoro, a cura del dott. Alessandro Dargenio, Business, Life & Career Coach.
? La giornata si concluderà alle ore 16.00 con il workshop “Costruisci la tua web reputation” a cura del dott. Marco Tarantino, Seo e Social Media Specialist.