Mercoledì 9 ottobre alle ore 18:30 avrà luogo il primo incontro del nuovo corso di formazione
di volontari, organizzato da Nuova Acropoli Roma, rivolto a tutti coloro che vogliono essere
protagonisti attivi della propria vita, per essere utili dove necessita. L’appuntamento sarà
Mercoledì 9 ottobre
ore 18:30
presso la sede in Piazza A. Meucci, 23
Il primo incontro a ingresso libero sarà introduttivo al corso e si avrà modo di conoscere i
volontari e i relativi istruttori pronti a dare maggiori informazioni. La buona volontà e la generosità sono ottime basi per poter iniziare, ma necessitano di una preparazione tecnica adeguata che permetta di intervenire efficacemente nei diversi scenari emergenziali nei quali il volontario può essere coinvolto.
Il corso è strutturato in due parti:
-la prima è costituita dalla parte tecnica, con nozioni basi di Antincendio, Primo Soccorso, Solidarietà, Topografia, Ecologia, Corde e Imbraghi, Radiotrasmissioni… e tanto altro ancora!
-la seconda, non meno importante, è la parte che chiamiamo Etica del Volontariato: perché scegliamo di essere volontari? Cos’è che ci spinge ad agire per il bene altrui?
Perché per essere volontari non serve una divisa? A tutte queste domande daremo risposta, per permettere a ciascuno di comprendere i valori umani che il volontariato ci permette di sviluppare attivamente, per il bene nostro e della società in cui viviamo. Durante il corso si avrà l’opportunità di mettere in pratica quanto appreso in aula attraverso esercitazioni tecniche e pratiche ed escursioni in natura.
Per altre informazioni è possibile contattare i numeri 065896514 o 3667123501, oppure scrivere all’indirizzo roma@nuovaacropoli.it