Las Maripositas nasce con l'obiettivo di mettere in luce gli aspetti più raffinati e sensuali del tango argentino, raccontati da un punto di vista femminile. A ciò si arriva attraverso una selezione di splendidi brani composti da donne, o resi celebri da grandi voci femminili, e brani di cui la donna è protagonista, alma, musa. Si possono apprezzare esempi di tango tradizionale e tango canción, passando per il tango moderno, fino a qualche perla di autrici contemporanee. La ricercatezza timbrica ed espressiva hanno determinato il grande successo del gruppo, affermatosi in Italia e all’Estero.
Las Maripositas, cresciute negli anni, sono oggi un quintetto elegante, di forte impatto, che seduce con melodie delicate e atmosfere intense, ritmi incalzanti e momenti di ironia, portando l’ascoltatore a riconoscere inequivocabilmente il lato femminile del tango. Organico: pianoforte, flauto e bandoneón, violoncello, contrabbasso,voce.
Target: spettacolo per un pubblico adulto e per tutti gli appassionati di tango argentino.
Date e luogo rappresentazioni: domenica 27 ottobre 2019 alle 17:00 presso la Sala Eventi de La Musica (via Paolo Di Dono, 31 Roma).