Musei Vaticani: Pinacoteca, Stanze di Raffaello e Cappella Sistina
Visita guidata a soli 13 euro, comprensivo di biglietto d'ingresso, diritti di prenotazione e Vox (auricolari), l'ultima domenica del mese.
QUANDO
Domenica 24 novembre 2019, h 9.30
INFO
-Visita da prenotare e saldare in anticipo.
-La visita sarà condotta da: Donatella Panzera, storica dell’arte in possesso dell’abilitazione di guida turistica della Provincia di Roma.
-Accoglienza e registrazioni: da 30’ prima, in Piazza del Risorgimento (all'angolo con Via di Porta Angelica, sotto le Mura Vaticane). Chi si deve associare si presenti all’appuntamento della visita almeno 30 minuti prima. Chi è già socio si presenti all’appuntamento della visita almeno 10 minuti prima. La puntualità è una forma di rispetto verso gli altri.
-Abbigliamento consigliato: pantaloni lunghi per gli uomini, gonna sotto il ginocchio o pantaloni e spalle coperte per le donne.
-La visita non è consigliata per bambini e ragazzi al di sotto dei 13 anni.
-La prenotazione è indispensabile per ricevere conferma che la visita partirà, se ci sono ancora posti disponibili, se sarà necessario prenotare l'utilizzo di un auricolare per ascoltare la nostra guida in maniera confortevole nel caso in cui il gruppo superasse i 15 iscritti, e soprattutto per essere ricontattati in caso di variazioni. VEDI SOTTO COME PRENOTARE.
COSTO
-Contributo per partecipare alla visita guidata:
13€ comprensivo di diritti di prenotazione e Vox (auricolari)
-Biglietto d’ingresso: GRATUITO ogni ultima domenica del mese: è richiesto solo il costo della visita guidata e della prenotazione!
*Ogni ultima domenica del mese i Musei Vaticani aprono le loro porte gratuitamente a visitatori singoli e gruppi, pertanto non vi sarà modo di evitare eventuali file. Parte del tempo speso in fila verrà utilizzato per introdurre la visita ed iniziare le spiegazioni. Il nostro gruppo entrerà la fila a partire dalle ore 9.30, chi dovesse giungere in ritardo potrebbe non riuscire ad unirsi al gruppo già inserito in fila.
**Importante: La prenotazione si intende confermata alla ricezione del pagamento via bonifico bancario o via Postpay. In caso siate interessati invieremo le coordinate per la conferma della prenotazione, le prenotazioni verranno chiuse al raggiungimento del numero massimo di partecipanti.**
NOTA BENE
Contributi di partecipazione, quote sociali e donazioni, sono i principali strumenti di sostentamento per un'associazione no-profit: questi servono a coprire le spese annuali organizzative, amministrative e di gestione ordinaria e a mantenere in vita il progetto sociale e culturale portato avanti dal direttivo, consentendo di organizzare e promuovere sempre nuove attività per tutti i soci.
Sconto: €1 di sconto per ciascun partecipante (bambini e adulti).
Per ottenere lo sconto dovrete specificare al momento della prenotazione il nome del portale in cui avete letto di questa visita.
DESCRIZIONE
La visita guidata dei Musei Vaticani si svolge lungo un percorso che comprende nella parte conclusiva le famose Stanze di Raffaello e la Cappella Sistina, visitate ogni anno da milioni di turisti che giungono a Roma appositamente per vederle, tuttavia, pochi visitano la Pinacoteca dove sono raccolte opere di Giotto, Beato Angelico, Melozzo da Forlì, Perugino, Leonardo, Raffaello, Tiziano, Caravaggio e altri capisaldi della pittura italiana, che la rendono unica al Mondo!
PRENOTAZIONI
Visita da prenotare e saldare in anticipo.
Per sapere se abbiamo ancora posti disponibili inviare mail a romaelazioxte@gmail.com o un SMS (solo nei giorni a ridosso dell'evento) al 3383435907.
INDICANDO:
data e titolo della visita, nome e cognome di chi effettua la prenotazione, numero dei partecipanti (specificando l'età di eventuali bambini), numero di cellulare e indirizzo mail.
***La prenotazione è indispensabile per ricevere conferma e per essere ricontattati in caso di variazioni.
**Importante: La prenotazione si intende confermata alla ricezione del pagamento via bonifico bancario o via Postpay. In caso siate interessati invieremo le coordinate per la conferma della prenotazione, le prenotazioni verranno chiuse al raggiungimento del numero massimo di partecipanti.**
Foto tratta in rete (scatto anonimo)