Il mercato della musica nell’era digitale. Scopriremo, direttamente dagli artisti, come è cambiato il mondo musicale dal vinile a Spotify.
Venerdì 6 dicembre al Mercato Italia di Via Catania 70, Roma dalle 18:30 alle 21 gli Avvocati Claudia Roggero e Donato Di Pelino condurranno l’intervista con concerto live degli ORGANIKO 3.
L’evoluzione della popular music negli ultimi cinquant’anni ha segnato un enorme cambiamento a livello sociale, culturale, economico e anche sotto l’aspetto giuridico.
Al momento è in atto una sorta di transizione, un passaggio da una musica comune a una dimensione più parcellizzata, orientata dai meccanismi di internet verso fasce di pubblico sempre più selezionate in base a gusti, esigenze, sogni, necessità.
Le piattaforme web, da un lato, favoriscono la scelta dell’utente di ascoltare la sua musica preferita, dall’altro, dalla prospettiva degli autori soprattutto, nascondono una serie di problemi, a causa di una disciplina giuridica ancora in divenire.
Di questo parleremo nella seconda puntata di Artisti al Chilo, Il mercato della musica nell’era digitale, all’insegna della musica dal vivo.
Gli ORGANIKO 3 sono un trio jazz formato da musicisti di lunga esperienza anche nel campo della didattica.
Lucrezio De Seta (batteria), è attivo come batterista, produttore e arrangiatore.
Luca Tozzi è un chitarrista blues e funk con un background jazz.
Feliciano Zacchia (tastiere), è docente di pianoforte e titolare, insieme ad Arianna Todaro, dell’Istituto Musicale Sonus Factory, (www.sonusfactory.com).
Durante l'evento il Mercato resterà aperto, offrendo la possibilità ai partecipanti di usufruire delle relative strutture e servizi messi a disposizione dagli esercenti per far vivere questo posto unico anche di sera.
Potrai cosi goderti l’intervista e il concerto degli ORGANIKO 3 in una commistione tra musica, creatività, diritto, cibo e altre prelibatezze messe a disposizione dagli operatori del Mercato.