Dog Byron dal vivo all’Auditorium, Roma RM, 30/03/2022 - Lazio in Festa
 

Lazio in festa

Sagre, Fiere, Feste ed Eventi della regione Lazio


| Altri
  

Dettagli evento:

mar 30 2022

Dog Byron dal vivo all’Auditorium

Il nuovo album “Open” in anteprima sul palco del Teatro Studio

Letture: ... - Concerti a Roma - RM



ATTENZIONE: Questo evento si è svolto nel PASSATO!!
Sai se verrà riproposto? SEGNALACELO tu stesso!

Approfondimenti: INSERISCI un approfondimento
dove: Auditorium Parco Della Musica
Via Pietro de Coubertin
data: mercoledì 30 marzo 2022, dalle 21:00 alle 23:30
intrattenimenti:
info sul luogo: L'evento si svolge al coperto

Qui trovi maggiori informazioni su questo evento
Organizzazione: Auditorium Parco Della Musica
Referente: Auditorium Parco Della Musica
E-mail: Contatta il referente
Telefono: 06802411
Dog Byron dal vivo all’Auditorium
Descrizione evento:
Open” è il titolo del nuovo album del progetto Dog Byron, band del musicista romano Max Trani, che presenterà dal vivo in anteprima all’Auditorium Parco Della Musica con la band al completo e numerosi ospiti.
Durante lo spettacolo saranno eseguite tutte le otto tracce che compongono il disco, ma, anche alcuni brani degli esordi come “Cool”, “Summer Afternoon Lullaby”, “So Keen”, gli ultimi singoli come “Broken witches” e “Home”, ma anche brani inediti nuovi non ancora registrati e brani che apparterranno a nuove collaborazioni come quella con Giangrande. Il nuovo disco in uscita venerdì 1 aprile, vanta anche la partecipazione della rock band inglese Turin Brakes, e riassume l’esperienza artistica e stilistica maturata in questi anni tra live e studio.
“Open” è una raccolta di canzoni scritte e registrate tra agosto 2019 e Ottobre 2021 a Roma, Berlino e Amburgo. Frutto di esperienze, incontri e collaborazioni internazionali maturate nel corso degli anni di tour in Europa. Questo nuovo lavoro mostra una naturale evoluzione dalle sonorità grunge rock più aggressive verso atmosfere più riflessive fatte di chitarre folk, ritmiche profonde e qualche insert elettronico.
La voce è pacata, con tecniche di registrazione che permettono un’esecuzione quasi sussurrata e dinamiche molto basse degli strumenti. La maggior parte dei brani sono prodotti da Max Trani e le tracce di matrice elettronica come “7 Stars,” “The End Claim” e “Berliner Traum”, sono stati scritti e prodotti da Max insieme a Marco De Ritis a Berlino. Il brano “Love from a Distance (St. Pauli)” è stato prodotto ad Amburgo dal musicista e produttore Lorenzo Pesci. Tutte le batterie di Vieri Baiocchi sono state registrate in Portogallo, i cori della cantautrice serbo/olandese Magocé a Rotterdam, mentre il mix è stato realizzato a Roma da Roberto Mascia e il master al Calyx Mastering di Berlino da Mark Bihler.
I testi evocano naturalmente l’esperienza dell’esposizione al sentire tutte le cose che ci circondano e del respiro come elemento di congiunzione immediata tra le emozioni più profonde e il corpo. “Rock ‘n’ Roll show” racconta l’immagine del giorno in cui nasce una figlia, “Again” l’amore incondizionato di un genitore al di là del tempo. “Around” che chiude l’album (scritta prevalentemente dall’amico autore/compositore Andrea Ciccarelli e interpretata da Dog Byron insieme agli amici Turin Brakes) è la storia della fine di una relazione e il modo in cui affrontiamo questa e un nuovo inizio. “Breakfast at Sunrise (Hotel room)” è una preghiera in cui l’amore profondo si mostra come l’energia che ci permette di lasciar andare. “Berliner Traum” è un sogno, “The end claim”, l’ultima speranza di poter rimanere insieme, “Love from a Distance” il sentirsi profondamente al di là della presenza, al di là del contatto, in “7 Stars” le costellazioni diventano un punto di riferimento che unisce da lontano. “Open” sta per l’anima che si apre al sentire e più in generale è totale esposizione al sentire, in tutte le cose; trattenere, senza contenere, saper lasciar andare; una forma di educazione sentimentale, una nuova maturità emotiva.
Ad impreziosire la serata ospiti come il chitarrista Alessio “Poor Bob” Magliocchetti Lombi, il sassofonista Andrés Arce Maldonado, il rapper Francesco “Kento” Carlo, il cantautore Giangrande e la performance della Broken Orchestra con Andrea Ciccarelli e Ambra Chiara Michelangeli.  
La band sul palco: Max Trani (voce e chitarre), Marco De Ritis (basso), Gianluca Giannasso (batteria) e David “Shiny D” Assuntino (piano elettrico).
 
Mercoledì 30 marzo
Ore 21
Auditorium Parco Della Musica - Teatro Studio Borgna
Via Pietro de Coubertin, Roma
Prezzo all’ingresso Euro 12
Infoline 06802411
Nei pressi di questo evento puoi:
Mangiare Bere Dormire Divertirti Rilassarti Informarti Altro

Commenta e condividi attraverso Facebook!



Sfoglia:



Utilità:


Ultimi eventi inseriti
Approfondimenti
Giocare al casinò in Italia: regole di...
Regole di gioco, abbigliamento appropriato, codice di...
Nel Belpaese, la tradizione del gioco vanta una storia pluricentenaria. Risale infatti al lontano...
Tutti i vantaggi di corso di inglese...
Inglese tradizionale, business o travel: cosa e come...
Raggiungere un buon livello di conoscenza e padronanza della lingua inglese è oggi un requisito...
Eventi online: quali tecnologie...
Piattaforme di videoconferenza, di webinar, di streaming,...
Il settore dell'organizzazione eventi, così come molti altri, ha visto cambiare negli ultimi anni...
Ultimi Redazionali
Un connubio perfetto tra mare e alta...
Scopri una destinazione unica dove la buona cucina di chef...
Quando arriva il momento di scegliere la meta delle nostre vacanze, è sempre difficile...
Il meteo oggi nel Lazio
Meteo Lazio