Giunta alla quarta edizione, “Monte Compatri tra i fiori” sta diventando una delle più importanti mostre mercato del settore nella provincia romana. L’appuntamento è per sabato 17 e domenica 18 settembre dalle ore 9 alle 19 in viale Busnago (La Passeggiata) per l’evento organizzato da Tiziano Croce, titolare del vivaio Rosso Tiziano , in collaborazione con il comune di Monte Compatri.
Importanti aziende del settore florovivaistico incontrano gli hobbisti in una fiera mercato che richiama l’atmosfera e le tradizioni delle vecchie fiere, coniugandola però con la modernità e l’abbondanza dell’offerta. Rose antiche, piante grasse, acquatiche, orchidee, pelargoni, aromatiche, tillandsie, peperoncini: sono solo alcune delle varietà che si potranno trovare e acquistare sui banchi dei produttori provenienti da diverse parti d’Italia.
Durante i due giorni di mostra mercato, a partire dalle ore 17, ci sarà spazio anche per spettacoli circensi di intrattenimento per grandi e piccini.
“Dopo l’Estate Monticiana, diamo con piacere appuntamento per questo evento di altissima qualità invitando gli appassionati a immergersi nel meraviglioso e variopinto mondo del florovivaismo – spiega l’assessore alla Cultura e al Turismo, Serena Gara – Mi auguro anche che i visitatori possano trovare prodotti di proprio gradimento e tra i banchi dei tanti espositori presenti in questi due giorni. Un ringraziamento agli organizzatori che rappresentano una vera e propria eccellenza del nostro territorio e che nonostante questo periodo così difficile sono riusciti con il supporto del comune di Monte Compatri a coinvolgere numerose aziende produttive, in grado di garantire un’offerta diversificata e completa”.
Per info Tiziano Croce Cell. 331/2344962