Il 16 settembre 2023 in Piazza Rossellini a Ladispoli avrà luogo per la prima volta “L’orto del vicino” un nuovo appuntamento tra le tante iniziative della Pro Loco. “L’orto del vicino” sarà una festa di sapori, colori e profumi del territorio, tra giochi, divulgazione, storia dei prodotti locali, musica e degustazioni.
L’orto etrusco vi invita a godere del programma che ravviverà la piazza durante l’arco della giornata.
In mattinata dalle 9 fino alle 23 sarà continua la vendita dei prodotti locali in contemporanea ad attività e giochi organizzati dalla Pro Loco come “Pesalo Tu” e “Assaggi al volo”. Alle 9 e alle 16 i nostri ragazzi e ragazze (su prenotazione) vi accompagneranno in una “Camminata alla scoperta di Ladispoli”, alle 11 potrete godervi la musica del “Duo Folk” con Stefano Indino, alle 12 la degustazione “L’orto ai fornelli” e l’apertura degli stand gastronomici.
Durante il pomeriggio, alle 16, per i più piccoli, ci sarà un viaggio nel tempo e nel gusto con “La merenda di una volta”. Alle 17 Giuseppe Nocca, storico e agronomo, ci parlerà della storia e delle caratteristiche nei prodotti delle nostre terre, alle 18 ci sarà il concerto sull’aia della Banda “La Ferrosa”. La sera infine il tutto verrà concluso con alle 21 concerto della tribute band di Rino Gaetano “Ci Mandarino”. Alle 22 e 30 a grande richiesta dei nostri concittadini il graditissimo ritorno delle “Fontane Danzanti”.
L’evento organizzato da Pro Loco Ladispoli e UNPLI Lazio è patrocinato da Comune di Ladispoli, Regione Lazio, ARSIAL e Assessorati all’Agricoltura e al Turismo del Comune di Ladispoli.