Sabato 25 Novembre ore 16.30, presso lo spazio teatrale Sui Generis, via colle gentilesco, 23 (zona Arco di Travertino) va in scena lo spettacolo per bambini “il gigante egoista” messo in scena dalla compagnia teatrale Bolle Spaziali con con Tina Angrisani, Jano Di Gennaro e Alessia Sorvillo.
È la storia di un gigante che non vuole far giocare i bambini nel suo giardino perché odia il prossimo e vorrebbe tenere tutte le cose belle per sè.
Costruisce un muro dietro il quale c’è il suo magnifico giardino pieno di alberi e fiori, i bambini saranno costretti a giocare per strada in mezzo alle macchine e allo smog. Passano i mesi e lui vede che i giardini dei vicini fioriscono, arriva la primavera e nel suo invece c’è solo freddo ed inverno. Quindi si rende conto che solo rompendo il muro e facendo giocare i bambini nel suo giardino la primavera sarebbe finalmente tornata.
Allora il gigante ed i bambini rompono insieme il muro e giocheranno da ora in poi sempre nel giardino….il gigante da egoista diventa buono.
La particolarità di questo spettacolo è quella di unire la narrazione alla rappresentazione scenica e soprattutto ci sarà la partecipazione e l’interazione con i bambini del pubblico che si ritroveranno a far parte della storia.
Durata: 50 minuti
Età: 2-8 anni
Costo: 9 euro (+1 euro di tessera) per gli adulti e 8 euro per i bambini
Prenotazione obbligatoria: info@eventibambinidiroma.it | 3383609134
https://www.eventibambinidiroma.it/
https://www.facebook.com/EventiBambinidiRoma
https://www.instagram.com/eventibambinidiroma/
https://www.tiktok.com/@eventibambinidiroma
– Domenica 26 novembre ore 11.00 “Peter Pan” – Teatro Tirso – Via Tirso, 89 (Viale Regina Margherita)
– Domenica 26 novembre ore 15.30 “Sos smog” – Teatro Di Documenti – Via N. Zabaglia, 42 (Testaccio)
– Sabato 2 dicembre ore 16.00 “Che favola!” – Teatro Ar.Ma – Via Ruggero di Lauria, 22 (Prati)