DON BOSCO SUMMER FESTIVAL
“FIESTA LATINA INCONTRA L’ITALIA”
Piazza San Giovanni Bosco
28, 29 e 30 Giugno 2024
In occasione delle festività di San Pietro e Paolo, Piazza San Giovanni Bosco, a partire dalle ore 18:00 di venerdì 28 giugno e fino a domenica 30 giugno, si accenderà di mille colori, con specialità gastronomiche latinoamericane dal Messico all'Argentina, fino a Cuba. Sono invitate a partecipare anche le nostre regioni con le specialità del Sud Italia, dalle bontà siciliane alla pizza, con la presenza dei pizzaioli dell'API (Associazione Pizzerie Italiane), le squisitezze del fritto misto del nostro mare, ecc... Per i più golosi non mancheranno le dolci delizie e tanto altro.
Durante la festa, con apertura dalla mattina, sarà allestito un mercatino con molti prodotti d’artigianato dove si potranno trovare squisitezze di prodotti tipici regionali difficili da trovare in commercio.
Naturalmente per i bambini non mancheranno le giostre a loro dedicate e gli immancabili elastici del jumping.
A partire dalle ore 21:00, tutte le sere, le scuole di balli caraibici si esibiranno in accattivanti dimostrazioni dei loro corsi, per far trascorrere a tutti, nel divertimento e nell’allegria, le prime vere serate estive.
Con la conduzione del simpaticissimo DJ Simone di Altranimazione, le scuole di ballo d’eccellenza che animeranno la piazza nei tre giorni saranno: Studio Danze Internazionali FIDS di Guendalina Paganelli, F&G Salsa e Non Solo di Fabio e Grabry, che vedranno la partecipazione di tutti i loro allievi.