Voglia di nuovi percorsi in bici lontano dal traffico? Immergiti nella grande bellezza del nuovo sito UNESCO dove natura, storia e cultura si fondono in un unicum perfetto. Un tour guidato storico-naturalistico ti farà rivalutare l’unicità dei panorami locali che si susseguono dalla Chiesa del Domine Quo Vadis a Castel Gandolfo. Una storia tutta da vivere nata nel 312 aC per le legioni romane e che ha attraversato gesta di imperatori, gladiatori, cristiani e intellettuali. Un’ Eterna Appia Antica da scoprire in bici con gli aneddoti che l’hanno scolpita a cavallo tra storia e leggenda.
Dettagli
Punto di partenza/arrivo: Via Appia Antica, 58/60 Centro Servizi Appia Antica
Appuntamento ore 9.00, partenza ore 9.30
Durata: 5 ore
Distanza: 40 km ca totali (a/r)
Soste: brevi soste con spiegazione nei punti nevralgici + sosta per pranzo al sacco (15-20 minuti massimo)
L’eta consigliata: 15+
Percorso guidato in bici elettrica consigliato solo per persone che hanno dimestichezza con il mezzo
Cosa Include
Guida professionale
E-bike di alta qualità (+150cm)
Caschi (obbligatori per tutti)
Siti d'interesse
Punto di partenza: presso il nostro ufficio in via Appia Antica 60
Mausoleo di Cecilia Metella (dall’esterno) – il Mausoleo costruito sulla colata lavica di 260.000 anni fa per l’uomo più ricco di Roma
Frattocchie: verso Castel Gandolfo, la città dei Papi
Lago di Albano - il Vulcano che ha dato origine alla Regina Viarum e alla storia cristiana
Ritorno presso l’ufficio
Info utili
TIPOLOGIA DI BIGLIETTI:
partecipazione con bici propria elettrica € 20,00
partecipazione con noleggio e-bike € 60,00
NB. Vista la durata e la tipologia di percorso tutti i partecipanti devono essere in grado di condurre bene il mezzo (noleggiato e/o proprio). Il percorso prevede tratti con basolato, strada dissestata e traffico.
Il tour prevede una partecipazione minima do 10 pax, limite al di sotto del quale l'evento sarà annullato e rimborsato. Si raccomanda di portare un piccolo pranzo al sacco con sè già preparato.
PER INFORMAZIONI E CHIARIMENTI scrivi a infopointappia@gmail.com oppure 065135316 (anche Whatsapp)
In caso di pioggia e/o annullamento dell'attività (da parte dell'organizzatore) i partecipanti verranno contattati per tempo tramite la mail fornita in fase di prenotazione. È possibile cedere il proprio biglietto comunicando il cambio di nominativo all'indirizzo mail: puntoappia@parcoappiaantica.it.
Non sarà possibile variare il giorno dell’attività una volta effettuata la prenotazione.
Il partecipante prende atto sin da ora che la sua immagine personale potrebbe essere presente all'interno delle riprese svolte e dei materiali di comunicazione realizzati di conseguenza. Il partecipante potrà in ogni caso esprimere il proprio dissenso alla eventuale ripresa e utilizzo della propria immagine personale, segnalando tale circostanza al personale incaricato da Parco Regionale Appia Antica / EcoBike presso la location dell'evento, il quale adotterà ogni accorgimento opportuno a soddisfare la sua richiesta.