Contatti:
Victorian Monkey
Via dello Scalo di San Lorenzo 57
185 - Roma (RM)
La scheda è stata inserita da: Martina Bocanelli
Visite ricevute dalla scheda:...
Descrizione:
Ludopub e Boardgame Cafè con forti influenze steampunk, il Victorian Monkey è nato dall'incontro tra l'Associazione Culturale "Il Cerchio Nero" e l'Associazione Culturale "Monkey Island". Il progetto Victorian Monkey si propone di realizzare e diffondere contenuti per la cultura del gioco in ogni sua forma.
Luogo di contaminazione di esperienze ludiche diverse, spazio in cui portare le proprie passioni e scoprirne di nuove, Victorian Monkey vuole essere per tutti i suoi soci un luogo di scambio e arricchimento, ma soprattutto di divertimento, nella convinzione che il miglior premio che un gioco può dare è il tempo speso giocandoci.
Ma l'impegno del Victorian Monkey non si ferma qui. Siamo consapevoli dell'epoca in cui viviamo e delle enormi potenzialità del mondo multimediale in cui siamo immersi. Ma siamo convinti che si debba recuperare un rapporto reale e fisico con gli altri, che non sono solo nick da aggredire su un social media, ma persone da conoscere e con cui ridere e divertirsi.
Noi lavoriamo su questo, sul far conoscere e sul far accettare, sul far capire che avversario e nemico sono concetti diversi. Sul rispetto per l'altro anche e soprattutto nei momenti di competizione. Siamo convinti che il gioco sia il miglior maestro di vita. Ci insegna a vincere, a perdere, a imparare dagli altri e ad insegnare. Ci insegna che le nostre capacità e il nostro impegno fanno la differenza, ma anche che non si può nulla contro la fortuna.
Abbiamo appoggiato, sostenuto e collaborato con Slot Mob, perché pensiamo che l'azzardo non sia un gioco ma un problema. Siamo diventati per i nostri soci un luogo di aggregazione, un luogo dove venire per parlare, studiare, farsi aiutare e divertirsi.
Abbiamo avuto la fortuna di attirare persone capaci di interpretare il nostro stesso punto di vista e fare loro il nostro spirito inclusivo, lo spirito per cui, chi entra da solo dalle nostre porte, esce sempre con degli amici.